in pressione - vuoto (fino a 2500 mbar)
RSW


RSW è il compressore a vite “oil free”, progettato e sviluppato all’interno di Robuschi: dalla definizione del profilo dei rotori alla realizzazione completa del compressore. Ottimizzato espressamente per raggiungere 2,5 bar (g) di pressione.

Si caratterizza per essere:

Efficiente: il profilo è stato progettato dai tecnici Robuschi per ottenere la massima portata al minor consumo energetico.
Inoltre, il rivestimento dei rotori rende la macchina RSW resistente a fenomeni di ossidazione, mantenendo le prestazioni nel tempo.

Robusto: I rotori, dotati di alberi di diametro elevato, riducono le deformazioni indotte dai carichi interni ed esterni, garantendo, così, il corretto funzionamento del compressore anche nelle condizioni più gravose.
I cuscinetti hanno una durata ulteriormente  prolungata grazie al numero di giri ridotto e ad una trasmissione a cinghia ad alta efficienza .
Le tenute del gas convogliato e dell’olio di lubrificazione sono del tipo “senza usura”.

Silenzioso: L’efficienza della compressione, assicurata dall’innovativo profilo Robuschi dei rotori, garantisce una bassa generazione di rumore durante la fase di compressione che, unitamente al funzionamento a bassa velocità di rotazione dei rotori (fino ad un max di 6.000 rpm) ed alla mancanza del moltiplicatore ad ingranaggio, assicurano una emissione sonora decisamente ai minimi della categoria.

Semplice:
L’analisi progettuale e sperimentale ha consentito l’innovativa assenza del moltiplicatore ad ingranaggi e, per applicazioni con regime termico ridotto, l’impiego del sistema di lubrificazione semplificato rispetto a quello di tipo forzato.



 
GAMMA E PRESTAZIONI



clicca sull'immagine per visualizzare la tabella



 




clicca sul cerchio per vedere i particolari